Apple è intenzionata ad aprire tre nuovi Store in Germania entro la fine del 2012

Per continuare la sua espansione durante il 2012, Apple ha deciso di espandere la sua presenza in Germania con l’apertura di nuovi Apple Store; a Berlino, Stoccarda e Colonia.

L’apertura dello Store di Berlino era già in programma dal Novembre 2011, ma Apple ha cominciato ad elencare le opportunità di assunzione sul suo sito ufficiale per ognuno dei tre nuovi Store, presso i suoi 8 già esistenti che includono sbocchi a Monaco di Baviera, Amburgo, Francoforte ed Oberhausen.

Apple per aprire un nuovo Store impiega tipicamente circa 6 mesi una volta che inizia reclutamento per il personale, anche se potrebbe avere piani diversi per i suoi Store tedeschi.

La società conta di aprire 40 nuovi Store nel 2012, di cui tre quarti localizzati fuori dal suolo americano. Al fine di raggiungere il suo obiettivo, Apple anche se aveva previsto di investire 8 miliardi di dollari, ha investito 900 milioni dollari per aprire nuovi store dislocati in varie parti del mondo, dopo avendo aperto più di 30 nuovi Store nel 2011 raggiungendo il suo obiettivo.

Entro fine 2012, Apple avrà aperto quasi 400 Store in tutto il mondo, la compagnia prevede di aumentare la propria presenza in Cina, un paese che Tim Cook crede sia la “chiave” del futuro di Apple.

Tim recentemente è stato avvistato in Cina, facendo di lui il primo CEO di Apple a visitare il paese più popolato del mondo, scatenando una frenesia dei media in una nazione che è già ossessionata da tutto ciò che ha come marchio una Mela.