Tra i leader nel settore mobile c’è attualmente 3 Italia, provider di telefonia mobile che negli ultimi tempi sta lanciando promozioni, sia in abbonamento che con ricaricabile, davvero convenienti.
Infiniti i servizi che 3 Italia offre ai propri utenti, molti dei quali però prevedono un pagamento supplementare, che va quindi ad aggiungersi al costo della ricaricabile o abbonamento sottoscritto. Uno dei tanti è il servizio “Ti ho cercato”, grazie al quale ogni utente, dopo un momentaneo periodo di tempo della giornata in cui il suo telefono è risultato irreperibile, può ricevere un messaggio tradizionale che avvisa di un tentativo fallito di chiamata in entrata.
Da qualche tempo a questa parte, tale servizio è diventato a pagamento per tutti i gestori telefonici, e quindi anche per 3 Italia. Da segnalare che dal prossimo 1 Maggio il servizio “Ti ho cercato” messo a disposizione da 3 Italia, aumenterà il suo prezzo, passando dagli attuali 0,90€ mensili a 1,50€ mensili, aggiungendo così un corrispettivo supplementare di ben 0,60€.
Ecco il messaggio di testo che arriverà sul cellulare degli interessati:
“Modifica opzione TI HO CERCATO per mutato contesto di mercato: dal 1/5 costa 1,50E/mese se utilizzata. Recesso da opz senza costi entro 30/04.
Info: tre.it”
A questo punto, se non siete disponibili a sostenere tale costo, vi proponiamo una breve e semplicissima guida per disattivare il servizio in questione; la procedura è davvero molto rapida e definirla semplice sarebbe un eufemismo.
Ecco in breve i punti da seguire:
- Aprire il tastierino numerico del proprio smartphone come per effettuare una chiamata;
- A questo punto digitare la sequenza: *112# ;
- Premere la cornetta in basso come se si volesse proseguire la chiamata.
- Per controllare la riuscita e quindi lo stato del servizio, aprire il tastierino numerico e digitare: *113# .
Ecco fatto! Il servizio sarà automaticamente disattivato e quindi non si dovrà pagare alcun corrispettivo supplementare mensile. Ovviamente il tutto è a discrezione dell’utente, il quale può decidere anche di riattivare il servizio. Il procedimento è altrettanto semplice e rapido:
Ecco in breve i punti da seguire:
- Aprire il tastierino numerico del proprio smartphone come per effettuare una chiamata;
- A questo punto digitare la sequenza: *111# ;
- Premere la cornetta in basso come se si volesse proseguire la chiamata.
- Per controllare la riuscita e quindi lo stato del servizio, aprire il tastierino numerico e digitare: *113# .
Ecco quindi terminata la guida. Nel rimandarvi alla prossima, speriamo di avervi fornito un aiuto utile alla vostra causa.