Acer Aspire V Nitro con Intel RealSense al CES 2016



0

Al Consumer Electronics Show 2016 (CES) di Las Vegas, Acer ha annunciato un importante aggiornamento della famiglia di notebook Aspire V Nitro con la presentazione della nuova variante “Black Edition“. Questo nuovo prodotto che si basa sul nuovo sistema operativo Windows 10 disporrà del supporto alla tecnologia Intel RealSense.

Con la fotocamera Intel RealSense, i proprietari di Aspire V Nitro sono in grado di utilizzare i loro notebook in modo più intuitivo e rendere le proprie esperienze di gioco coinvolgenti e personalizzate. La camera permette inoltre la scansione di oggetti per la stampa 3D, il modello 3D ottenuto può essere usato come una foto, o modificato per essere ricreato con una stampante 3D.

Grazie al nuovo modulo fotografico, gli utenti potranno utilizzare la tecnologia Windows Hello per proteggere il loro notebook utilizzando l’autenticazione biometrica. Disponibile su entrambi i notebook Aspire V Nitro Black Edition da 15 e 17 pollici, la nuova fotocamera Intel RealSense offre una maggiore profondità di rilevamento, fino a 1,5 metri dal dispositivo ed è utilizzata come una normale videocamera 2D può funzionare a risoluzione HD a 60 fps.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La scheda tecnica dei nuovi Acer Aspire V Nitro Black Edition presenta dei nuovi processori Intel Skylake di sesta generazione in grado di offrire un’esperienza d’uso di altissimo livello in ogni ambito d’uso, sia nel mondo gaming come nella produttività o in campo render. I notebook della serie Aspire V Nitro sono progettati per coloro che cercano videogiochi coinvolgenti, collaborazione e una grande potenza di elaborazione. Dotati di processori Intel Core di sesta generazione per il massimo delle prestazioni, i modelli Black Edition sono dotati inoltre di scheda grafica NVIDIA GeForce GTX960M, fino a 4 GB di memoria grafica GDDR5 e velocissimi dischi NVMe SSD PCIe, disponibili tipicamente solo sui server enterprise.

I nuovi Acer Aspire V Nitro Black Edition saranno disponibili nei centri commerciali europei durante il prossimo mese di febbraio con prezzi a partire da 1299 euro a seconda del modello.

 

 

FONTE: https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/01/04/acer-updates-the-aspire-v-nitro-black-edition-notebook-with-the-latest-intel-realsense-short-range-camera-and-introduces-a-new-windows-10-smartphone/

About the Author

Fa cose, gestisce persone since '93