A dominare la scena ultimamente è sicuramente casa Acer che nelle ultime ore ha presentato due nuovi tablet al Computex 2017 che si sta tenendo a Taipei in questi giorni. I soggetti prendono il nome di Acer Iconia Tab 10 e Acer Iconia One 10 entrambi progettati per concedere agli utenti un’esperienza di altissimo livello. Ovviamente il punto a favore sta nella possibilità di poter portare con sè i due nuovi dispositivi, che permetteranno all’utente di non trovarsi mai in difficoltà date anche le ottime caratteristiche tecniche.
Acer Iconia Tab 10
In merito ad Acer Iconia Tab 10 si può sicuramente affermare che questo è stato plasmato per rendere al massimo in termini di multimedialità e tutto grazie all’aggiunta in tutte e due le unità di un display dotato di tecnologia Quantum-Dot, che fa la sua uscita ufficiale su un tablet Android per la prima volta. Questa tecnologia permette di avere una gamma di colori molto più ampia rispetto a quanto offerto dal panorama tablet odierno, grazie soprattutto a caratteristiche spiccate in termini di luminosità, saturazione e precisione dei contenuti riprodotti.
Ad accompagnare quest’importante aspetto, anche l’aggiunta di un vero e proprio subwoofer ideato da casa Acer che andrà a rendere migliori le basse frequenze. Oltre questo, che misura appena 9 mm, ecco anche 4 altoparlanti, per un’esperienza davvero fuori dal comune. Il comparto hardware è capeggiato su entrambi i dispositivi da potenti CPU MediaTek con architettura Quad-Core che mettono in moto l’intero sistema basato su Android 7.0 Nougat. Infine è presente anche una batteria che concederà agli utenti ben 8 ore di autonomia.
Acer Iconia One 10
La particolarità di Acer Iconia One 10 è sicuramente quella di offrire una connettività spiccata, consentita da due porte micro-USB e dal supporto OTG. Tutto ovviamente in favore di una produttività fuori dal comune vista la capacità mentre lo si ricarica, di connettersi anche ad altri dispositivi, come mouse, memorie esterne o magari anche a tastiere bluetooth. A rendere tutto più fluido ovviamente Android 7.0 Nougat, con il supporto alle finestre multiple e il passaggio rapido tra un’applicazione e l’altra.
Inoltre sia Iconia Tab 10 che Iconia One 10 dispongono di strumenti intelligenti sviluppati in casa Acer che semplificano le attività quotidiane:
- EZ WakeUp: Con un semplice movimento, il tablet si accende e carica una serie di app prescelte.
- EZ Snap: Rende più facile effettuare uno screenshot tramite un triplo tocco delle dita. Le immagini possono essere facilmente modificate e condivise.
- EZ Mode: Permette agli utenti di personalizzare l’interfaccia del sistema, in modo da impedire l’accesso ad app specifiche e rendere i dati protetti quando il tablet viene condiviso con la propria famiglia, bambini e amici.
- Memory Cleaner: Gestisce la memoria, l’archiviazione e le applicazioni del dispositivo per ottimizzare le funzionalità di sistema.
Prezzi e disponibilità
Il tablet Iconia Tab 10 sarà disponibile da ottobre in EMEA a partire da 249€. Il tablet Iconia One 10 sarà disponibile in EMEA da luglio a partire da 179€. Le specifiche esatte, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda della regione.