Acer: ecco i nuovi Iconia Tab 10 e Iconia One 10 con Display Quantum-Dot | IMMAGINI & SPECIFICHE



0

A dominare la scena ultimamente è sicuramente casa Acer che nelle ultime ore ha presentato due nuovi tablet al Computex 2017 che si sta tenendo a Taipei in questi giorni. I soggetti prendono il nome di Acer Iconia Tab 10 e Acer Iconia One 10 entrambi progettati per concedere agli utenti un’esperienza di altissimo livello. Ovviamente il punto a favore sta nella possibilità di poter portare con sè i due nuovi dispositivi, che permetteranno all’utente di non trovarsi mai in difficoltà date anche le ottime caratteristiche tecniche.

Acer Iconia Tab 10

iconia-tab-10_02

In merito ad Acer Iconia Tab 10 si può sicuramente affermare che questo è stato plasmato per rendere al massimo in termini di multimedialità e tutto grazie all’aggiunta in tutte e due le unità di un display dotato di tecnologia Quantum-Dot, che fa la sua uscita ufficiale su un tablet Android per la prima volta. Questa tecnologia permette di avere una gamma di colori molto più ampia rispetto a quanto offerto dal panorama tablet odierno, grazie soprattutto a caratteristiche spiccate in termini di luminosità, saturazione e precisione dei contenuti riprodotti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ad accompagnare quest’importante aspetto, anche l’aggiunta di un vero e proprio subwoofer ideato da casa Acer che andrà a rendere migliori le basse frequenze. Oltre questo, che misura appena 9 mm, ecco anche 4 altoparlanti, per un’esperienza davvero fuori dal comune. Il comparto hardware è capeggiato su entrambi i dispositivi da potenti CPU MediaTek con architettura Quad-Core che mettono in moto l’intero sistema basato su Android 7.0 Nougat. Infine è presente anche una batteria che concederà agli utenti ben 8 ore di autonomia.

Acer Iconia One 10

iconia-one-10_01

La particolarità di Acer Iconia One 10 è sicuramente quella di offrire una connettività spiccata, consentita da due porte micro-USB e dal supporto OTG. Tutto ovviamente in favore di una produttività fuori dal comune vista la capacità mentre lo si ricarica, di connettersi anche ad altri dispositivi, come mouse, memorie esterne o magari anche a tastiere bluetooth. A rendere tutto più fluido ovviamente Android 7.0 Nougat, con il supporto alle finestre multiple e il passaggio rapido tra un’applicazione e l’altra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inoltre sia Iconia Tab 10 che Iconia One 10 dispongono di strumenti intelligenti sviluppati in casa Acer che semplificano le attività quotidiane:

  • EZ WakeUp: Con un semplice movimento, il tablet si accende e carica una serie di app prescelte.
  • EZ Snap: Rende più facile effettuare uno screenshot tramite un triplo tocco delle dita. Le immagini possono essere facilmente modificate e condivise.
  • EZ Mode: Permette agli utenti di personalizzare l’interfaccia del sistema, in modo da impedire l’accesso ad app specifiche e rendere i dati protetti quando il tablet viene condiviso con la propria famiglia, bambini e amici.
  • Memory Cleaner: Gestisce la memoria, l’archiviazione e le applicazioni del dispositivo per ottimizzare le funzionalità di sistema.

Prezzi e disponibilità

Il tablet Iconia Tab 10 sarà disponibile da ottobre in EMEA a partire da 249€. Il tablet Iconia One 10 sarà disponibile in EMEA da luglio a partire da 179€. Le specifiche esatte, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda della regione.

 

FONTE: PRESS ACER (Comunicato Stampa)

About the Author

Fa cose, gestisce persone since '93