Acer annuncia il Mini PC Revo Base



0

Durante la sua presentazione Acer ha annunciato un nuovo componente della famiglia di mini-PC Revo, il Revo Base. Il mini-PC di casa Acer nonostante abbia dimensioni contenute è capace di svolgere egregiamente le attività quotidiane salvaguardando lo spazio. È in grado, infatti,  di svolgere le funzioni di un hub multimediale permettendo così lo streaming di contenuti digitali.

Il Revo Base è progettato per l’intrattenimento, la navigazione e la condivisione di contenuti multimediali per rispondere alle richieste e alle esigenze di espandibilità odierne dei consumatori, considerando i vincoli di spazio delle abitazioni moderne – ha dichiarato Jeff Lee

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

La “scatola” – con il volume di appena 1 litro, altezza di 5,3 cm e con una base di 14 cm x 14 cm – è capace di contenere processori Intel Core fino all’i7, e fino a 8 GB di RAM di tipo DDR3L, caratteristiche che permettono di svolgere calcoli complessi come la decodifica di contenuti multimediali in alta qualità, sfruttando anche le peculiarità di Windows 10 e di una scheda grafica Intel integrata.

Revo Base è in grado di gestire contemporaneamente 2 monitor tramite le connessioni HDMI e DisplayPort. Per la connessione di dispositivi di archiviazione e altre periferiche ci si può affidare alla presenza di quattro porte USB 3.1 (Gen. 1). Inoltre è dotato della tecnologia wireless 802.11ac che permette una velocità di connessione fino a 3 volte superiore ai precedenti standard e garantisce streaming fluidi e una navigazione perfetta. Presenti anche gli attacchi VESA sul fondo che permettono di nasconderlo anche in spazi limitati.

Per quanto riguarda l’archiviazione possiamo affidarci a HDD fino a 2TB o SSD fino a 256GB (opzionali), mentre uno slot microSD permette di estendere la memoria fino a 256GB. Se ciò non bastasse Revo Base permette facilmente l’espansione con dischi rigidi più capienti o aggiungere più RAM.

Revo Base • Prezzi e disponibilità

Revo Base sarà disponibile da fine anno in Europa, Medio Oriente e Africa ad un prezzo di circa 429 €. Le specifiche come i prezzi però, possono variare a seconda del paese.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, è possibile contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it

VIA: COMUNICATO STAMPA
Giovanni Cerciello

About the Author

Appassionato di tecnologia sotto ogni punto di vista.