Apple svela lo speaker con Siri dal nome HomePod. Ecco i dettagli



0

Alla Worldwide Developers Conference, Apple ha svelato anche il nuovo speaker equipaggiato con l’assistente vocale Siri e diverse funzionalità davvero molto interessanti, dal nome di HomePod. Andiamo a vedere le specifiche tecniche, la disponibilità nel mercato attuale ed il suo prezzo iniziale di vendita.

Apple HomePod • Funzionalità

Ieri è stata la giornata della WorldWide Developers Conference 2017 (WWDC), appuntamento annuale riservato a  tutti gli sviluppatori software di casa Apple, in cui vengono presentate tutte le novità dei sistemi operativi mobile assieme alla presentazione de nuovi dispositivi proprio come HomePad, lo speaker equipaggiato con l’assistente vocale Siri. Il nuovo speaker si presenta con la combinazione dei due colori bianco o nero, ed è un vero e proprio altoparlante wireless con a bordo Siri, permettendo così di interagire vocalmente con l’assistente digitale Apple, ed eseguendo tantissime funzionalità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A livello audio è presente un woofer e 7 tweeter beamforming, entrambi dotati di amplificatore, garantendo una elevata pressione sonora e poche distorsioni durante l’esecuzione di un brano audio. La dotazione hardware comprende il potente chip A8, che si occupa di gestire la correzione acustica in tempo reale, l’eliminazione dell’eco e la presenza di un’equalizzazione. Apple ha deciso di integrare Siri, proprio per la possibilità di controllare la musica, effettuare ricerche nella libreria musicale e di accedere a tantissime altre funzionalità davvero molto utili, come inviare messaggi, ricevere aggiornamenti sulle news, meteo, sport o gestire altri dispositivi smart compatibili con HomeKit.

Sempre al WWDC Apple ha reso disponibile la nuova versione del sistema operativo iOS 11, apportando delle novità nel campo della realtà aumentata, i nuovi Steam VR SDK, Unity e Unreal che arrivano sul Mac, e l’ottimizzazione  di Siri, con le seguenti traduzioni dall’inglese a cinese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Apple HomePod • Disponibilità e Prezzo

Apple HomePod

HomePod sarà disponibile alla vendita a partire dal mese di dicembre, attualmente riservato solo per i mercati degli Stati Uniti, Uk, Australia, ad un prezzo di 349 dollari.

About the Author