Apple non ha ancora deciso dove collocare il sensore per le impronte su iPhone 8



0

Uno dei temi più chiacchierati del momento è di sicuro quello inerente al prossimo iPhone 8, il quale molto probabilmente arriverà nel 2018. Proprio nelle ultime ore sul web sono spuntate alcune nuove indiscrezioni riguardo al prossimo top di gamma che hanno in programma a Cupertino. Come riporta la fonte in questione, la nota casa californiana non avrebbe ancora deciso dove collocare il sensore per lo sblocco tramite impronte digitali e starebbe mettendo al vaglio più ipotesi che sembrano davvero interessanti.

 Apple-iPhone-7s-iPhone-7s-Plus-and-Apple-iPhone-8

La prima riguarderebbe un’area dedicata proprio al sensore Touch ID, il quale dovrebbe essere più o meno come quello visto sui nuovi MacBook con Touch Bar; la seconda ipotesi riguarderebbe il posizionamento al di sotto del vetro che protegge lo schermo, ottenendo così un sistema ultrasonico che d’altronde non ha ancora fatto la sua uscita ufficiale sul mercato; la terza ed ultima ipotesi riguarda invece una soluzione alternativa ad infrarossi, ma questa sembra essere l’ipotesi meno plausibile.

Riguardo alle restanti caratteristiche, iPhone 8 dovrebbe arrivare con doppia fotocamera posteriore, relegata all’angolo alto a sinistra con disposizione verticale, mentre sul fronte ecco uno schermo ampissimo da ben 5.8 pollici di tipo full screen. Inoltre sul fronte, oltre alla classica fotocamera interna, dovrebbero arrivare molti sensori che potrebbero racchiudere gli elementi fondamentali per il riconoscimento facciale in 3D. Apple-iPhone-7s-iPhone-7s-Plus-and-Apple-iPhone-8

Sui 5.8 pollici del display OLED, parte della superficie potrebbe essere riservata ad una Function Area dedicata a funzioni davvero interessanti, tra cui potrebbe esserci anche il Touch ID. Del resto le immagini viste in passato hanno dato un’idea più che chiara. Ovviamente questa è solo una semplice indiscrezione, ma tutto sembra essere già da ora molto chiaro.

VIA: GSMARENA

About the Author

Fa cose, gestisce persone since '93