Asus festeggia i 20 anni nel settore delle GPU



0

Dal 1996 asus é presente sul mercato delle GPU, debuttó infatti proprio in quell anno con una prima scheda video basata sullo storico chip Virage S3. Oggi che il 2016 é alle porte Asus festeggia i suoi 20 anni nel settore lanciando una versione speciale della GeForce 980ti.

ASUS-GTX-980-20th-Anniversary-Giveaway-Featured-Image-1024x576

20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti é il nome del nuovo mostriciattolo di casa Asus ed é ovviamente una scheda tutt’ altro che stock, caratterizzata infatti da frequenze di funzionamento spinte verso l’alto rispetto al modello di riferimento, la GPU GM204, dotato di 2816 CUDA Cores,viaggia a 1.266 MHz, ed é capace di spingersi in boost clock sino a 1.431 MHz  affiancato a 6GB di Memoria video GDDR5 a bel 7200mhz promettendo prestazioni ancora piú sorprendenti.

Ma non solo sotto il cofano la nuova GTX 980ti sa distinguersi, anche la scocca ha il suo fascino e la sua funzionalitá, grazie ad una caratteristica colorazione oro della back cover e la presenza di un massiccio dissipatore Direct CUII che permette al calore generato dalla GPU di viaggiare lungo tutta la superficie del imponente radiatore ed essere investito dall’aria spostata dalle due ventole. La parte posteriore è ricoperta da una placca in alluminio color oro, mentre sulla parte superiore troviamo un simpatico led di stato che cambia colore a seconda dell’ utilizzo della GPU.

Cattura

Un altra caratteristica alquanto singolare di questo prodotto, inoltre, è l’implementazione di un sistema specifico anti gelo dedicato all utilizzo con raffreddamento ad azoto liquido: Memory Defroster che permette alla scheda di non ”congelarsi” evitando la formazione di ghiaccio sul retro della GPU. Il prezzo di tanta potenza e tanta singolarità oscilla poco sotto i 1000 euro.

Maggiori informazioni su questo prodotto sono disponibili sul sito ufficiale Asus a  questo link.

FONTE: www.asus.com

About the Author

Fa cose, gestisce persone since '93