Asus Zenbook • Ecco tre nuovi modelli di notebook



0

Il colosso Asus ha reso disponibile la nuova gamma di Zenbook, con un design più sottile e rinnovato rispetto ai modelli di vecchia generazione. Infatti saranno tre i nuovi notebook dell’azienda, ovvero Zenbook 3 Deluxe (UX490), Zenbook Pro (UX550) e Zenfone Flip S (UX370). Andiamo a vedere le specifiche tecniche, immagini e tutte le altre novità attese.

Asus Zenbook 3 Deluxe • Specifiche tecniche

Asus Zenbook 3 Deluxe

ZenBook 3 Deluxe (UX490) si presenta con una scocca con uno spessore di soli 12,9 mm ed un peso di 1,1 kg, e offre un display da 14 pollici di diagonale in un alloggiamento da un 13 pollici, con delle cornici abbastanza sottili. La dotazione hardware comprende un processore Intel Core i7-7500U, affiancato da 16 GB di memoria RAM ed uno storage interno che comprende una SSD PCIe fino ad un massimo di 1 TB, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo ben due porte USB Type-C compatibili Thunderbolt 3. Sarà disponibile ad un prezzo di 1200 dollari circa.

Asus Zenbook Pro • Specifiche tecniche

Asus Zenbook Pro

ZenBook Pro (UX550) è notebook ultrasottile, con uno spessore di 18,9 mm ed un peso di 1.8 kg. Al suo interno troviamo dei processori Intel Core i7-7700HQ, affiancati da una scheda grafica Nvidia GeForce GTX1050 Ti, unità di archiviazione SSD PCIe x4 da 1 TB e 16 GB di memoria RAM. Il display è da 15,6 pollici di diagonale con risoluzione 4K UHD con la nuovissima tecnologia NanoEdge. Inoltre è composto da un sistema audio di quattro altoparlanti Harman Kardon, l’integrazione di un lettore di impronte digitali e due porte USB Type-C con supporto Thunderbolt 3 e USB di tipo A. Sarà disponibile ad un prezzo che parte dai 1300 dollari.

Asus Zenbook Flip S • Specifiche tecniche

Asus ZenBook Flip S

ZenBook Flip S (UX370) si presenta come un convertibile, con una cerniera che permette una rotazione di 360 gradi trasformandosi in un vero e proprio tablet, con uno spessore di 10,9 mm ed un peso di 1,1 kg. La configurazione hardware comprende dei processori Core i7-7500U di Intel, storage interno di tipo SSD PCIe fino ad un massimo di 1 TB, e display di tipo multitouch 4K con tecnologia NanoEdge. Non manca il classico lettore di impronte digitali per l’autenticazione personale e due porte USB Type-C. Secondo le ultime indiscrezioni, Zenbook Flip S arriverà prima dell’estate, con un prezzo che si aggira intorni ai 1000 dollari, a seconda della configurazione hardware desiderata.

VIA: ASUS

About the Author