E3: Quello che più ci ha incuriosito



0

L’E3 2017 si rende sempre più interessante ad ogni nuovo annuncio, dopo la presentazione di Xbox One X  (anche se Project Scorpio era già un bel nome), non sono di certo poche le novità presentate finora. In questi giorni ci sono state infatti le conferenze di EA (Sabato), Microsoft (Domenica) e infine Bethesda (Lunedì), i quali hanno presentato le loro novità in arrivo quest’anno, ma anche progetti futuri. Ecco quali sono i giochi, o anche consoles, insomma le innovazioni che sono riuscite a catturare di più la nostra attenzione.

Prima di iniziare, teniamo a precisare che questa non è una classifica di nessun tipo, se ci è sfuggito qualche titolo fatecelo sapere nei commenti!

Microsoft

La conferenza di Microsoft in questo E3 è stata ricca di notizie e annunci sul suo hardware e sui giochi, senza considerare il già sopracitato Xbox One X.

Anthem 

Questo è nuovo, ma non temete: ci sono i robottoni (non sono molto “oni”, ma comunque). Titolo decisamente interessante, si tratta di un RPG con una meccanica di “condivisione del mondo”: potrete, infatti, entrare in party con degli amici per completare le missioni o anche solo esplorare la (vastissima) mappa. Inutile pronunciarsi sul dettaglio grafico, il video è stato catturato in Pre-Alpha 4K.

Assassin’s Creed Origins

Eh si, Assassin’s Creed è tornato. Ubisoft presenta così il suo prossimo titolo, durante la conferenza E3 di Microsoft, confermando le varie voci (anche se ad un certo punto è sembrato anche quasi ovvio) che lo vedono prendere vita in Egitto. Eccovi i quasi 5 minuti e 30 di Walkthrough

Dragon Ball Fighter Z

Onestamente, tutto ciò che porta “Dragon Ball” come nome, ed è giocabile, merita di stare in questo articolo. Lo merita in quanto Dragon Ball. Guardando più nel dettaglio, comunque, il fatto che il titolo sia stato trasformato in un picchiaduro in 2D, come i primi giochi di Naruto, ad esempio, è una scelta piuttosto bizzarra. Con questo non si vuole intendere che non sia una buona scelta, è solo che dopo tanti anni, un cambiamento del genere è un po’ destabilizzante. Bando alle ciance ed eccovi il trailer:

Life is Strange: Before the Storm

Si era già parlato del seguito di Life is Strange qui su InsideGeek, ma stavolta è ancora più ufficiale di prima. E’ “ufficialmente ufficiale”:

Ah già, è un Prequel, quindi la parola “seguito” intendetela nell’ordine cronologico in cui i giochi sono stati prima creati e poi venduti e non nell’ordine cronologico degli eventi narrati.

Sea of Thieves

Pirati. C’è altro da aggiungere? Questo titolo è interessante quanto colorato:

 

Bethesda

Anche la conferenza di Bethesda in questo E3 non è stata decisamente povera. Ecco le novità più succose:

DOOM VFR

Il caps-lock nel titolo è dovuto alla forte emozione. Anche perché è il suo titolo effettivo, certo, ma soprattutto emozione.

Insomma, inserire il VR in un gioco già di per sé stupendo, va ben oltre lo stato di “stupendo”. Eccovi il video:

 

DLC per Dishonored 2

Si chiama Death of the Outsider (anche che uno non può semplicemente “uccidere l’Estraneo”) e sarà disponibile dal 15 Settembre di quest’anno. Qui il trailer:

The Elder Scrolls

Ci sono ben 3 news per questo brand:

  • The Elder Scrolls Legends – è un gioco free to play di carte per dispositivi mobili, in stile Hearthstone
  • The Elder Scrolls Online – dopo l’aggiornamento a Morrowind, Bethesda si limita ad affermare che il titolo ha già sorpassato i 10 milioni di giocatori (chapeau)
  • The Elder Scrolls V: Skyrim su Switch – ce l’avevano mostrato in realtà assieme a Switch, in uno degli spot pubblicitari della console di casa Nintendo, e qui Bethesda ci dà ulteriori dettagli riguardo alla versione per Switch: avrà già tutte le espansioni incluse (Dawnguard, Hearthfire, e Dragonborn) e qualche arma e armatura esclusiva che viene direttamente da Zelda. Strano, ma forte.

The Evil Within 2

Ecco il trailer con la data del release

Fallout 4 VR

Anche Fallout 4 avrà la sua versione in realtà virtuale.

Wolfenstein 2

Ecco il trailer e gameplay del secondo capitolo di Wolfenstein:

 

Quindi, queste sono, finora, le news che più ci hanno stuzzicato per questo E3, oggi ci sarà la conferenza sul PC gaming, e sicuramente altre notizie arriveranno in questi giorni.

 

Antonio Di Biase

About the Author