Endless Space 2 ha ricevuto un’enorme patch di lancio



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Il gioco di strategia 4X Endless Space 2 è appena uscito, e dato che non vogliamo completare la nostra recensione basandoci su una patch-zero che nessuno potrà mai giocare,passeremo un po ‘di tempo quindi con Endless Space 2 per valutare quanti problemi sono stati risolti in questo aggiornamento.

In questo videogioco, il giocatore sceglie una delle nove civiltà uniche, o può scegliere di creare la propria, per espandere il suo impero interstellare e conquistare la galassia. Per vincere, il giocatore deve essere il primo a soddisfare i requisiti delle condizioni di vittoria: economia, diplomazia, e supremazia.

Endless Space utilizza mappe di galassie generate in modo casuale, con una capienza di massimo otto giocatori/IA per partita. I giocatori colonizzano diversi sistemi stellari, i quali a loro volta possono contenere fino a sei pianeti. I Sistemi stellari sono collegati tramite una serie di stringhe cosmiche che consentono alle navi di viaggiare rapidamente tra i sistemi confinanti. Inoltre, degli eroi possono essere reclutati ed assunti come amministratori di sistemi o ammiragli di flotta, i quali forniscono bonus a seconda delle loro caratteristiche che possono essere ulteriormente potenziate con l’esperienza. Le battaglie prendono vita in un ambiente quasi in tempo reale, seguendo una strategia simile alla morra cinese.

Ecco le note di patch per la versione di rilascio, pubblicate anche qui sotto. Come potete vedere, non sono pochi.

endless space 2

GENERALI

Aggiunta Faction Unfallen Games2Gether
Modding implementato
Implementata la nuova gestione del sistema Scanview
Aggiunta scansione del pianeta
Progettazione / aggiornamento automatico della nave
Ora sono disponibili risparmi nitidi
Il gioco può ora avere 12 concorrenti!
Sono state aggiunte missioni Academy / metaplot
Tutorial iniziale implementato
Implementate le Factions personalizzate
Aggiunti i video della colonizzazione
Progettazione auto-nave implementata
Aggiunta tecnologia Helper per suggerire tecnologie al giocatore

CONTENUTI

Aggiunte tecnologie specifiche per le fazioni
Ha aggiunto 2 nuove frazioni minori, Remnant e Pulsos
Aggiunte Quest Political
Aggiunti nuovi eventi casuali
Aggiunti nuovi eventi di mercato
Ha aggiunto 23 nuove tattiche di battaglia
Aggiunti effetti “esotici” su armi e difese strategiche
Aggiunto il modulo di distruzione del pianeta
Aggiunto un tipo di stella specifico per l’accademia
Aggiunto gli eroi fondatori e il 5 ° eroe Sophon
Aggiunto nuovi contenuti (moduli / tattiche di battaglia spaziale / miglioramenti del sistema Star …)
Aggiunto i premi finali di tutte le Quest Queste (Capitolo 4)
Aggiunto la popolazione di scambio in United Empire Main Quest

AI

I pirati ora attendono le flotte che stanno arrivando ai loro sistemi prima di spostarsi in un altro sistema (a seconda della loro missione)
Aggiunta: Missione di distruzione del pianeta
Aggiunto: AI è ora in grado di attivare le leggi (sapendo che costa  punti influenza)
Aggiunto: AI è ora in grado di annullare le leggi per recuperare i punti dell’impero
Aggiunto: AI è ora in grado di scambiare tecnologie dalla diplomazia
Aggiunto: AI ora ricerca tecnologie dei moduli militari
Aggiunto: AI ora svolgono le elezioni
Aggiunto: AI è ora in grado di attaccare i nemici che trova sul suo percorso missionario
Aggiunto: AI è ora in grado di proporre alleanze, mappe e condivisione di visione (se ha la tecnologia)
Aggiunto: AI ora reagisce a più eventi di gioco e tiene conto di più azioni giocatori (leeching, bolle di tempo, blocchi, attacchi civili, azioni fallite ecc.)
Cambiato: ha migliorato globalmente l’attacco militare, la difesa e l’invasione
Modificato: Migliorato il modo in cui AI utilizza i moduli di supporto
Cambiato: AI aumentato desiderio di scambi (in particolare per AI mercantili)
Modificato: Miglioramento della valutazione della condivisione di mappe e visioni e dei bordi aperti
Cambiato: migliorata selezione principale nemica
Migliorato il comportamento dell’invasione
Migliorato comportamento e scelta tecnologica per la colonizzazione
Migliorato il punteggio strategico del nodo euristico
Fixed: Issue dove le flotte AI stavano in hangar per sempre in alcuni casi specifici
Fisso: comportamento di colonizzazione AI
Corretto: l’AI non annulla le missioni senza alcun motivo.
Fisso: l’utilizzo di Ark e leecher ora funzionano correttamente
Corretto: questioni per scafo e affinità
Fixed: AI ora ricerca nuovi moduli militari

endless space 2

MIGLIORAMENTI

Ripristina il supporto rivolto alla fine del processo elettorale
I pulsanti stat sulla schermata di impostazione avanzata della battaglia sono “togglable”
Aggiunto un timer per l’avvio automatico della battaglia
I tooltips dello schermo del pulsante visualizzano informazioni sulle lescorciatoie da tastiera
Le navi automatizzate non vengono più inviate agli avamposti assediati
Il valore di rimborso è ora visualizzato nella notifica di “Deed failed”
La propaganda neutrale non è più in coda quando colonizza un sistema
Motherships ora inizia il gioco con 1 punto d’azione
Le flotte che non possono combattere non possono essere utilizzate come rinforzi nella battaglia spaziale
Il gioco dovrebbe scegliere automaticamente la modalità di compatibilità
Il legame delle chiavi è stato migliorato
Aggiunto i sottotitoli localizzati per tutte le introduzioni
Aggiornato l’aspetto delle schermate di outgame
Le sonde sono ora consentite sulle navi Hero
Migliorato le icone dei moduli: più grandi sulle navi, dettagli avanzati di progressione, modifica del modulo di supporto, rimozione del percorso cinetico, orientamento del modulo di categoria modificato
Le icone delle categorie dei moduli navali sono ora colorate sulla base della loro risorsa strategica nell’albero tecnico
Aggiunte le formule di calcolo del modulo nelle descrizioni degli strumenti di progettazione della nave
Mezari o Sheredyn sono ora efficaci alla fine dell’Impero Unito Capitolo 3
Il comportamento di AI è stato migliorato, in particolare per quanto riguarda la sua aggressività
Timer di fine ciclo lucido e aggiunte di animazioni “fuori tempo”
Flusso di notifica migliorato: fare clic su un pulsante che apre un menu non visualizza più la notifica successiva
Migliorata la battaglia a terra: ora c’è una forza lavoro massima che può essere distribuita per turno. Il limite può essere aumentato con le tecnologie e temporaneamente modificato da tattiche di combattimento a terra.

Antonio Di Biase

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