Final Fantasy XV: novità sulla storia e altri contenuti



0

Inutile negarlo, Final Fantasy XV è sicuramente uno dei titolo più attesi per il 2016. In questi giorni, il direttore del titolo, Hajime Tabata, ha rilasciato interessanti dichiarazioni circa la lunghezza della storia principale e altri dettagli sempre legati al gioco.

Lo sviluppo attuale del nuovo capitolo di Final Fantasy sembra procedere alla grande. Il direttore generale del progetto è stato ospite di una trasmissione livestream, durante il quale ha condiviso parecchi dettagli.

A quanto pare, Final Fantasy XV vanterà una storia principale di ben 50 ore – precedentemente si presumeva che questa durasse 10 ore in meno – e non mancheranno scenari inediti che contribuiranno all’aggiunta di contenuti per un esperienza di gioco finale ottimale. Nessun dettaglio invece su un possibile bundle di Final Fantasy XV con PlayStation 4, poiché le trattative tra Sony e Square Enix sono ancora in corso.

Leggi anche : Final Fantasy XV arriverà il 30 settembre

Ciò che ci incuriosisce, invece, sono le sorprese che verranno condivise con i giocatori durante l’evento del 31 marzo. In un primo momento, il direttore Tabata ha dichiarato che dobbiamo aspettarci un trailer in giapponese. Inoltre, verrà rilasciato una demo giocabile e saranno rivelate ulteriori informazioni riguardo il comparto tecnico e la risoluzione in game.

final fantasy xv

“Il nostro obiettivo”, spiega Tabata, ” è di migliorare l’esperienza che possiamo offrire ai giocatori con il mantenimento di un frame rate bloccato a 30 fps. Continueremo a perfezionare il frame rate fino all’ultimo minuto prima che il gioco diventi disco d’oro”.

Insomma – se non lo avete ancora fatto – segnatevi sul calendario la data 31 marzo. Ricordiamo che il prossimo capito della famosa serie Final Fantasy è in fase di sviluppo e verrà rilasciato per le console PlayStation 4 e Xbox One. Sul nostro sito potete trovare anche altri articoli che si interessano alle vicende di Final Fantasy XV per raccogliere più informazioni possibili prima del lancio ufficiale.

Antonio Di Biase

About the Author