Google: Disponibile la seconda beta di Android 7.1.2 per i device Nexus e Pixel



0

Secondo le ultime indiscrezioni dal web, la seconda beta del noto sistema operativo di Google, Android 7.1.2 sarà presto disponibile per i dispositivi Pixel e Nexus. Il rilascio stabile è previsto per il 3 aprile, pertanto Google rilascerà Android 7.1.2 Nougat con il roll out di una nuova beta tramite OTA e factory image. Inoltre la nuova realease di Android 7.1.2, dal codice identificativo di NPG47I, presenta una serie di correzioni dei bug e delle ottimizzazioni, rendendo il sistema operativo stabile, senza rallentamenti.

Per quanto riguarda il device Huawei Nexus 6P, è presente la gesture sul lettore di impronte digitali, presenti su LG Nexus 5X dalla precedente versione beta. Il download di tale versione è disponibile solo per i device di Google più recenti, quali Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel C, LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6P e ASUS Nexus Player.

Le build precedenti invece, le rispettive NPG05D e NPG05E a seconda del modello, sono disponibili per il download tramite OTA, con un peso di circa 1GB, mentre la Factory Image completa avrà un peso di circa 2GB. La versione precedente includeva dei notevoli miglioramenti per quanto riguarda la stabilità del sistema e la batteria stessa, ed una serie di correzioni di bug esistenti. L’aggiornamento era finalizzato ad eliminare i bug e migliorare alcune caratteristiche software legate in maniera particolare agli operatori telefonici. La build era compatibile con i dispositivi Pixel, Pixel XL, Nexus 5X, Nexus Player e Pixel C. 

VIA: 9TO5GOOGLE

About the Author