Honor 9 arriverà con dual-camera da 20+12 MP. Ecco quando | DATA & SPECIFICHE



0

A quanto pare in casa dei produttori cinesi non si riposa mai; infatti proprio le aziende orientali sembrano non voler concedere mai più di un anno agli utenti prima di mostrare un nuovo smartphone o magari mettere in circolazione delle voci. Oggi abbiamo alcune nuove notizie in merito a quello che sarà il successore di Honor 8. L’indiziato è chiaramente Honor 9, smartphone che il sub-brand di Huawei proporrà come proprio top di gamma.

Durante le scorse settimane abbiamo avuto occasione di venire in possesso di una nuova immagine in formato render che mostrò proprio Honor 9 in carne ed ossa, non mostrando tra l’altro alcune sostanziali differenze rispetto al più che apprezzato Honor 8; infatti il design molto simile al predecessore ha screditato molto l’ipotesi che si potesse trattare di uno smartphone reale.

Honor 9

Oggi, precisamente durante le prime ore del pomeriggio, è arrivata tramite Weibo una nuova notizia riguardo ad una delle specifiche tecniche principali di questo smartphone: Honor 9 con molta probabilità avrà una dual-camera da 20+12 megapixel, proprio come quella implementata su Huawei Mate 9, uno dei top della nota casa cinese. Qualcosa è spuntato anche in merito alla data di presentazione che dovrebbe essere individuata verso la fine del mese di giugno.

Tra le differenze rispetto ad Honor 8 c’è la probabile esclusione del jack da 3.5 mm per le cuffie e la posizione che probabilmente verrà riservata allo scanner per le impronte digitali, il quale sarà implementato in un tasto Home incavato sul pannello frontale del device, proprio come avvenuto con i nuovi Huawei P10 e P10 Plus. 

Honor 9

Un’altra differenza che in realtà non balzerebbe più di tanto all’occhio starebbe nel design che andrebbe leggermente ad affusolarsi un po di più in prossimità degli angoli e soprattutto dei lati, tutto ovviamente anche per un ergonomia migliore. Per il resto pare che tutti gli elementi non vadano a cambiare posizione ma proprio quest’aspetto ci ha fatto tirare delle conclusioni: la politica di casa Honor è tutt’altro che conservatrice e di solito mira ad un rinnovamento abbastanza corposo, soprattutto in termini di design. Proprio per tali ragioni pensiamo che questo render possa essere un falso, ma ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni.

VIA: GIZMOCHINA

About the Author

Fa cose, gestisce persone since '93