I giochi per PC da non perdere per Giugno, Luglio e Agosto!



0

Il periodo estivo sta arrivando, così come alcuni imperdibili titoli per PC e non, prossimi all’uscita o appena usciti! Ecco la lista di quelli che sono tra i più significativi:

Tekken 7 (Finalmente su PC)

Non poteva di certo mancare Tekken 7, uno dei picchiaduro più famosi di sempre nonché primo capitolo della saga ad essere uscito anche per PC che sta già scalando le vette nelle classifiche di vari siti dedicati al gaming.  Aspettatevi ulteriori notizie in merito!

The Elder Scrolls Online: Morrowind

Non è il remake ufficiale di Morrowind che molti desiderano e probabilmente ciò non accadrà mai, ne su PC ne su qualunque altra piattaforma, ma è abbastanza vicino ad esserlo. Questa espansione di The Elder Scrolls Online aggiunge l’intera regione al gioco, così come la solita stravaganza di nuovi personaggi, missioni e abilità. Anche una nuova classe è in arrivo, col nome di Warden, che è una classe di “druido che incontra il ranger” capace di evocare un orso. Leif Johnson ha apprezzato quello che ha visto dell’espansione:

Ogni libro, ogni conversazione, ogni edificio rivela un riferimento alla storia e un desiderio vivo di mostrare questa visione fantasy unica in un altro momento storico. Finora, è un’espansione che voglio esaminare all’ultima goccia. Meglio di tutti, se sei completamente nuovo a Elder Scrolls Online, puoi iniziare le tue avventure con un tutorial specifico di Morrowind fin dall’inizio e saltare nelle sue avventure senza doverti preoccupare del gioco di base a meno che non vuoi farlo.

 

Guardians of the Galaxy Episode 2

PC

E ‘possibile che l’Episodio 2 dei Guardiani della Galassia possa compensare l’inizio sconnesso del primo episodio, ma non aspettatevi che l’animazione di Paperdoll di Telltale si reinventi improvvisamente nella metà della stagione. La TellTale si porta dietro la fama di aver comunque dato vita a titoli per PC e non degni di assoluto rispetto. Bill Rosemann pensa che questo successivo ti farà piangere, forse si riferisce a qualche episodio nel passato di Rocket Raccoon, o forse l’intero gioco sarà composto da Groot che dice in tono triste “Io sono Groot”. Non resta che aspettare (qui sotto il Tweet ufficiale)

 

Final Fantasy XIV: Stormblood

Onestamente, sono poche le persone che stanno ancora nella pelle di vedere il loro MMO preferito messo a nuovo con la presenza delle nuovi classi, ma c’è una fregatura. Per accedere ai contenuti dell’espansione, i nuovi giocatori dovranno macinare tutte le missioni della main quest esistenti o pagare 25 dollari per saltarle. Ma quei 25$ non sono in grado di preparare un personaggio per le nuove missioni: per questo è necessaria una pozione di altri 25$. Ci sono difficoltà nel consigliare questo gioco a dei nuovi giocatori, ma ciononostante resta uno degli MMO disponibili per PC migliori.

 

Get Even

Ritardato da Maggio a Giugno a causa delle sensibilità che circondano gli attentati terroristici di Manchester, Get Even non ha ricevuto una grande quantità di hype pre-release, ma sembra promettente. Un ibrido FPS-Horror, segue la storia del mercenario Black, che si risveglia in un manicomio senza ricordare come sia arrivato lì. Prima che le cose si facciano effettivamente serie, si scopre che c’è un’adolescente con una bomba legata al petto e naturalmente cade su di lui la responsabilità di salvarla. Ovviamente non è tutta la storia, e mentre esplorerai il manicomio incontrerai cose che hanno bisogno di un paio di proiettili in testa (è in parte FPS, sai). Sarà interessante vedere se Get Even possa equilibrare le buone riprese con una narrazione horror.

 

Agents of Mayhem

Saints Row IV era un classico sottovalutato, mettendo in ridicoli giochi della serie di GTA con nosense supereroistici. Agents of Mayhem è fondamentalmente un rebrand di Saints Row e sembra prendere l’elemento fantastico di quell’ultimo gioco ad estremi assurdi. La curiosità per questo gioco è decisamente tanta, così come quella di molti altri PC gamers.

Sonic Mania

 

Sonic Mania torna al classico degli anni ’90 dei giochi a scorrimento di Sonic, ma lo fa senza preavviso: questo non è un ibrido 3D / 2D, è solo un gioco di Sonic. Ci sono dubbi sul fatto che il classico platforming di Sonic possa davvero competere in questo periodo e momento storico, ma il potere del marchio darà senza dubbio quella spinta che serve al gioco. Sarà con 60fps e grafica “HD retro-style”, oltre a una modalità di multiplayer e co-op. Sarà sicuramente interessante vedere come si comporterà su PC ma già solo perché ha “Sonic” nel titolo, vale la pena dargli uno sguardo.

 

Serious Sam’s Bogus Detour

 

E’ un gioco Serious Sam, tranne il fatto che qui hai una vista topdown anziché in prima persona e la grafica a 16 bit. Quindi, potrete chiedere, come si può chiamarlo Serious Sam? Beh, Serious Sam è tante cose al giorno d’oggi. Questi spin-off sono usciti per un po ‘di tempo, e riescono a catturare lo spirito dei giochi principali anche se si allontanano dal formato tradizionale della serie. Puoi giocare attraverso la campagna in cooperativa di quattro giocatori o distruggere i tuoi amici invece in deathmatch. Sembra un gioco di azione variegato ed è dotato di un editor di livelli e di un supporto completo.

 

 

Totally Accurate Battle Simulator

Se siete stanchi di tutti questi giochi che hanno senso, e che vi lascino con quelle domande filosofiche sul perché effettivamente siamo qui e qual è il nostro scopo, e che, dopo averli finiti, sentite quella strana sensazione di vacuità all’interno dello stomaco, Totally Accurate Battle Simulator fa al caso vostro. Il combattimento totalmente fisico (guarda il video per capire cosa significa) aggiunge una buona dose di commedia alla battaglia che imperversa, in quanto i tuoi eserciti di guerrieri sconnessi si battono in lotte con spade e lance, cannoni e catapulte, e perfino strumenti agricoli. Creato dallo sviluppatore di Clustertruck, sembra la sorta di brutalità che genererà mille gif animate ed esilaranti.

 

Antonio Di Biase

About the Author