iPhone 7 e 7 Plus supporteranno NFC Tags con iOS 11



0

Apple supporterà ora la lettura di tag NFC, o almeno lo farà dall’arrivo di iOS 11 questo Autunno-una pagina di sviluppatori per Core NFC afferma che l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus possono leggere i tag (etichette standard e possono essere acquistate per un centesimo). Tuttavia, non vi è alcuna menzione di scrittura di tag e più importante, nessuna comunicazione dispositivo-per-dispositivo.

iOS 11

Quali vantaggi porteranno gli NFC su iOS 11?

La funzionalità NFC sarà aperta alle app di terze parti, una volta aggiornato il telefono a iOS 11 (come già detto, in arrivo questo Autunno). Ecco un esempio di utilizzo della funzionalità che la pagina dev intende:

Ad esempio, la tua applicazione potrebbe fornire agli utenti informazioni sui prodotti che trovano in un negozio o mostre che visitano in un museo.

Il sostegno di Apple renderebbe, così facendo l’umile tag NFC “un vero e proprio sballo”? Supporterà Apple Watch ? (Beh, supporta Pay, che è basata NFC così …) E AirDrop guadagna funzionalità simili ad Android Beam, consentendo di condividere file e altro ancora toccando i dispositivi insieme? (Qualcosa che Apple ha deriso in passato)

 

Antonio Di Biase

About the Author