JDI • Ecco i nuovi display per smartphone QHD da 6″ con aspect ratio 18:9



0

JDI annuncia un nuovo display da 6 pollici di diagonale con aspect ratio 18:9, ed una risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD), che sarà integrato nei prossimi smartphone.

JDI • I nuovi display

Il noto produttore Japan Display (JDI) ha annunciato di aver avviato la produzione effettiva dei nuovi pannelli display da 6 pollici di diagonale con un rapporto di formato 18:9 ed una risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD). I nuovi display saranno dei veri e propri LCD, e si basano sulla tecnologia chiamata “Full Active“, caratterizzati con una matrice a cristalli liquidi che impiega un sistema di interconnessioni con alte densità per consentire alla cornice inferiore di essere leggermente più spessa rispetto alle restanti tre della scocca.

JDI

Il pannello dispone della tecnologia proprietaria chiamata appunto Pixel Eyes di seconda generazione, per garantire una riproduzione più profonda dei neri, una caratteristica importante per gli ultimi dispositivi water resistant. Il rapporto 18:9 è ideale per la visione di contenuti video, in quanto riduce le dimensioni dei bordi neri in alto e in basso del display quando si guarda un contenuto video, film o dei semplici video sulla piattaforma Youtube.

Da ricordare che il colosso Sony si tiene in stretto contatto con il produttore JDI per la produzione dei nuovi schermi, che molto probabilmente potrebbero essere integrati nei prossimi modelli di Xperia classificati nella fascia alta di mercato. Oltre a Sony troviamo Hitachi, Toshiba, LG e Samsung. Infatti LG con il suo G6 ha utilizzato un display con un rapporto di aspetto di 18:9, mentre Samsung per i suoi ultimi due device Galaxy S8 e S8 Plus, un pannello con aspect ratio di 18.5:9. Per la prossima uscita dei nuovi pannelli 18:9, Google ha iniziato a consigliare a tutti gli sviluppatori di applicazioni di essere pronti per i nuovi formati di display, mantenendo gli standard richiesti.

VIA: WINFUTURE

About the Author