Da Tokyo RPG Factory arriva Lost Sphear (PS4-SWITCH-PC)



0

Tokyo RPG Factory, lo sviluppatore che lo scorso anno hanno sviluppato il retro-JRPG I Am Setsuna, ha annunciato che sta lavorando per un nuovo progetto simile, chiamato Lost Sphear.

In anteprima, lo studio dice che Lost Sphear espanderà le funzionalità di I Am Setsuna con ambienti profondi e con sensazioni di continuità e “un sistema di battaglia ATB rinnovato in cui i giocatori possono strategizzare e regolare liberamente vari stili di combattimento“.

Lost Sphear segue le avventure di un giovane ragazzo chiamato Kanata, che si risveglia da un sogno per scoprire che la sua città  sta letteralmente scomparendo. “Per fermare il mondo da una catastrofe, Kanata e i suoi compagni partono per ricostruire il mondo intorno a loro con il potere della memoria manifestando i pensieri in materia,” ha spiegato Tokyo Factory RPG.

Questa non è la descrizione più concisa di un gioco che possiamo trovare, e il trailer dell’annuncio non è molto più chiaro di quello che sta succedendo al mondo e alle persone che lo abitano. Ma sembra bello, e abbiamo appreso molto dal primo capitolo di una storia che adesso sarà rivisitata e rinnovata. Speriamo che tengano fede alle loro promesse.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Maggiori informazioni sul gioco possono essere trovate su lostsphear.com, che offre anche link per acquistare edizioni fisiche del gioco, che purtroppo sono rilasciate solo per PS4 e Nintendo Switch. La versione PC sarà solo digitale, su Steam.

Antonio Di Biase

About the Author