Microsoft registra il dominio Surfacephone.com



Alcune voci parlano della registrazione da parte di Microsoft del dominio Surfacephone.com che andrebbe a confermare i rumors su un prossimo Surface Phone.


0

Le indiscrezioni arrivate nelle ultime ore ancora una volta riguardo ad un possibile Surface Phone ideato da Microsoft, sembrano sfondare una porta già aperta tempo addietro. (qui il nostro articolo) Il nuovo probabile terminale dell’azienda di Redmond potrebbe seguire quindi la stessa lunghezza d’onda, in merito a materiali e caratteristiche, dei noti Surface e Surface Pro, portando all’interno del mondo Microsoft una ventata di novità.

Secondo alcuni utenti di Reddit, Microsoft avrebbe di recente registrato un dominio sotto il nome di Surfacephone.com che, digitato all’interno della barra degli indirizzi sul proprio browser internet, riconduce direttamente al sito dedicato al brand Surface di Microsoft.

microsoft-surface-phone-concept
Questo però potrebbe essere tutt’altro che un indizio riconducibile al Surface Phone, infatti potrebbe anche trattarsi dell’idea da parte dell’azienda di Redmond di voler registrare determinati domini collegati al brand prima che lo possa fare qualcun altro. Esistono infatti domini come Surfacelaptop.com e Surfacecar.com, entrambi collegati al sito ufficiale di Surface.

Questa nuova indiscrezione quindi porta negli utenti Microsoft un’iniezione di fiducia che fa crescere le aspettative riguardo a un dispositivo che potrebbe definitivamente scalzare il marchio Lumia, portando caratteristiche tecniche e design decisamente superiori. Basti pensare infatti ai materiali utilizzati per il convertibile Surface Pro 4, composti totalmente in metallo, i quali potrebbero quindi essere riproposti proprio su questo possibile terminale di Microsoft.

surface-phone-2-concept-1
Si parla inoltre di un dispositivo che, oltre ad essere basato su Windows 10 Mobile, porterebbe un sistema hardware del tutto innovativo essendo addirittura in grado di eseguire applicazioni Win32, esattamente come un vero e proprio PC.
Un’altra caratteristica che lo renderebbe ancora più simile ad un PC sarebbe il processore Intel ci cui potrebbe essere provvisto.
Conferme ovviamente non ce ne sono, ma due o più indizi fanno una prova.

About the Author

Fa cose, gestisce persone since '93