Microsoft al lavoro su un nuovo smartphone con una versione diversa di Windows Mobile



0

In base alle ultime indiscrezioni del web e dalla relativa fonte, sembra proprio che il colosso Microsoft è attualmente impegnato nella realizzazione di un nuovo smartphone, con una versione diversa del classico sistema operativo Windows Mobile pre-installato.

Infatti in base a recenti report, le vendite dei dispositivi aventi come sistema operativo Windows Phone si sono totalmente  fermate, mentre la quota di mercato è decisamente aumentata dell’1% in tutto il mondo negli ultimi due anni. Proprio per questo motivo, il colosso di Redmond non sembrava interessato a continuare con la sua attività di vendita di smartphone, subito dopo aver venduto la sua divisione mobile..

Microsoft: nuovo smartphone in arrivo

Microsoft

Secondo gli interessati ai lavori per conto di Microsoft, l’azienda non ha perso completamente l’interesse per la divisione “Windows Mobile” e di tutta la componentistica hardware che gestirà il sistema operativo a bordo.

Infatti l’azienda attualmente, sta testando un nuovo smartphone che sarà alimentato da una versione totalmente diversa dal classico Windows Mobile, con un’interfaccia grafica che cambierà del tutto, con la rimozione del supporto per le applicazioni Silverlight (presenti nella versione aggiornata di Windows Mobile), l’aggiunta di nuove esperienze mobile da fornire al proprio utente e le applicazioni universali, sui cui la casa di Redmond sta lavorando davvero molto in questi ultimi tempi, con il risultato di offrire una nuova e più convincente esperienza d’uso.

Per il momento il nuovo dispositivo assieme alla versione di Windows Mobile sono ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe essere solo un progetto in fase di sperimentazione che l’azienda potrebbe anche non adottare in maniera del tutto ufficiale. Per tutte le altre novità assolute, non ci resta che attendere la risposta ufficiale da parte di Microsoft.

VIA: PHONEARENA

About the Author