MSI presenta la nuova Z270 Godlike Gaming



0

Proprio quando abbiamo pensato che avremmo visto tutto, MSI si riunisce con xTend Killer per annunciare una nuova scheda madre top di gamma: Godlike Gaming Z270 di MSI, che funge anche da interruttore di rete e da Wi-Fi extender per gli altri dispositivi wireless.

La  Godlike Gaming Z270 di MSI è la prima a sperimentare la tecnologia xTend di Killer. Diversi sono i collegamenti relativi ai progetti di casa xTend, anche se una versione in cache di un documento PDF descrive la funzionalità di questa nuova scheda madre, che a quanto pare funziona solo su Windows 10. Nel documento notiamo almeno tre controller Killer Ethernet e un modulo wireless Killer. La versione Gaming Godlike della Z270 soddisfa questi ultimi due requisiti: ma l’utente dovrà scaricare Windows 10.

Il passo voluto da MSI è nato dall’idea che risulta più funzionale collegare i dispositivi cablati e wireless ad un PC, piuttosto che far fronte a interruttori, che possono essere “costosi e difficili da configurare“. MSI inoltre promette di dare priorità al traffico sul PC in modo che i dispositivi connessi non interferiscano in-game.

msi z270

“Killer xTend mantiene il traffico internet stabile sui tuoi giochi, sulle chiamate vocali in-game sviluppando cosi traffico ad alta priorità sul PC , e riducendo quindi la potenza sugli altri dispositivi. Killer xTend offre anche un incredibile potenza di segnale: offrendo fino a 1Gbps per il modulo Killer E2500 e altri 867Mbps per il modulo Killer Wi-Fi “, spiega MSI.

È una proposta interessante, anche se non è l’unica cosa che la scheda Z270 Godlike Gaming propone. MSI riporta tre slot Turbo M.2, circuiti audio completamente isolati utilizzando un DAC ESS di alta qualità e due processori audio dedicati, la connettività USB 3.1 Gen2 e in più l’illuminazione RGB, rispetto al suo predecessore, la Xlike Godlike Gaming.

Non ci sono molti altri dettagli su questa scheda, anche se dalle foto, possiamo vedere che ci sono quattro slot PCI-E x16 rinforzati. E per quello che che può valere, MSI considera questa “la migliore scheda madre che abbiamo mai fatto”.

Purtroppo non è stato ancora affermato quando sarà disponibile o per quanto sarà disponibile la Z270 Godlike Gaming. La nostra scommessa è che si potrebbe acquistare una mother board decente, un Wi-Fi extender e interruttore di rete per una cifra decisamente inferiore alla scheda madre.

Antonio Di Biase

About the Author