MWC 2016 • Acer Liquid Jade 2 e Liquid Zest annunciati



0

Acer ha fatto la sua presentazione al Mobile World Congress di quest’anno annunciando due nuovi smarpthone, il Liquid Jade 2 e Liquid Zest. La società non si è espressa in merito ai prezzi e la data di rilascio, ma ne sapremo di più nelle prossime settimane. Vediamo in dettaglio i nuovi device Acer.

Acer Liquid Jade 2

L’acer Liquid Jade 2  è il fratello più grande della serie ” Liquid “. Ha uno schermo AMOLED di 5.5 pollici con risoluzione FULL HD 1920 x 1080. La società si è soffermata sul display per evidenziare che sostiene il 100% della gamma di colori NTSC. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 808 di Qualcomm esa-core, e 3GB di RAM. La memoria interna è di 32 GB ed è espandibile tramite slot per microSD.

acer liquid jade 2

Per quanto riguarda il reparto foto, la camera principale è di 21 MP con autofocus, risoluzione 4k e registrazione video a 30 fps. Quella frontale, invece, è di 8 MP. I prezzi, come detto prima, non sono ancora disponibili, ma probabilmente lo smartphone verrà inserito nella fascia media del mercato mobile.

Acer Liquid Zest

Passiamo ora all’Acer Liquid Zest; lo smartphone presenta caratteristiche hardware inferiori allo Jade 2, ma comunque discrete. Ha un display da 5 pollici con pannello IPS e risoluzione 720p. Il device arriverà sul mercato in due varianti, 3G e 4G. Quello 3G ha un chipset MT6580 di Mediatek 1.3 GHz quad-core, mentre quello 4G sarà alimentato dal chip MT6735 Mediatek quad-core 1.3GHz.

Le due varianti differiscono anche per le loro funzioni audio DTS – la versione 3G offre DTS Sound Studio mentre la versone 4G racchiude la funzione DTS HD Premium Sound.

acer liquid zest

L’acer Liquid Zest ha inoltre una fotocamera principale da 8MP f /2.0 e una secondaria – frontale – da 5 MP. Lo smartphone sarà rilasciato sul mercato a partire da € 109 per la versione 3G e € 149 per la versione 4G.

Vi terremo aggiornati sulle prossime notizie Acer al MWC 2016.

Antonio Di Biase

About the Author