Oppo presenta al MWC 2017 la Oppo 5X camera • Ecco la nostra anteprima



0

Tra le varie aziende orientali a salire in auge in quest’ultimo periodo c’è sicuramente da segnalare casa Oppo, che a quanto pare a questo Mobile World Congress 2017 ha introdotto una vera e propria novità: stiamo parlando di una nuova tecnologia che sfrutta una doppia fotocamera per restituire uno zoom ottico – quindi senza perdere qualità – addirittura in 5X. Noi abbiamo avuto modo di effettuare dei testi direttamente al MWC 2017 di Barcellona; ecco cosa ne è venuto fuori.

Oppo 5X Caera Preview • InsideGeek.it | MWC 2017

Oppo 5X Camera • Caratteristiche

Il modulo ha un’altezza totale di 5,7 millimetri, quindi è possibile integrare fotocamera con zoom 5x in smartphone con spessore inferiore ai 7 millimetri. Come confronto potremmo prendere in esame uno dei top assoluti, ovvero iPhone 7 Plus il quale ha una spessore di 7,3 millimetri e una fotocamera con zoom ottico 2x. Il sensore dedicato alle immagini zoom è infatti coadiuvato da un obbiettivo telescopico, una struttura che per via del numero e della disposizione delle lenti che la compongono richiederebbe smartphone di spessore eccessivo per essere ospitata. Oppo ha dunque sdraiato obbiettivo e sensore in orizzontale, reclinandoli di 90 gradi e utilizzando un prisma per catturare la luce dall’esterno e rifletterla nella direzione corretta, come avviene in un periscopio.

Come abbiamo potuto constatare direttamente, le immagini ottenute sono quasi perfette e prive di distorsioni. Oppo ha inoltre aggiunto la stabilizzazione ottica sia per le lenti che per il prisma, in modo da compensare anche le più piccole vibrazioni. Il prisma, in particolare, può aggiustare il suo angolo con incrementi di 0,0025 gradi.

La qualità delle foto scattate con uno smartphone è ormai diventato un parametro di scelta da parte dei consumatori. Grazie quindi a questo nuovo sistema implementato sui suoi smartphone, casa Oppo non esiterà a dare filo da torcere ai competitors principali sul mercato. Staremo a vedere gli sviluppi.

About the Author

Fa cose, gestisce persone since '93