Nel 2020 i possessori di smartphone saranno 5,4 miliardi



0

Il mondo della tecnologia, ed in particolare quello degli smartphone, è in continuo sviluppo ed appassiona milioni di persone ogni anno. Che sia effettivo interesse, un trend degli ultimi anni o semplicemente perché ormai ne abbiamo bisogno. In molti paesi in via di sviluppo avere un device collegato ad internet è quasi un obbligo sociale, “colpa” sopratutto dei social network ( leggi anche : Zuckerberg: Facebook avrà 5 miliardi di utenti entro il 2030 ).

Secondo il rapporto annuale di Cisco, entro il 2020 5.4 miliardi di persone in tutto il mondo avranno un telefono collegato a internet. I dati superano addirittura la quantità di persone che sono collegate ad un impianto elettrico ( 5.3 miliardi ), seguiti da quelli che avranno l’acqua corrente ( 3.5 ) e le vetture che saranno presenti sulla strada ( 2,8 miliardi ).

smartphones-in-canada

Complici anche i nuovi dispositivi mobile che accompagnano gli smartphone, come gli smartwatch, che stanno riscuotendo un notevole successo. Il rapporto si concentra anche sulle tecnologie internet, evidenziando che molte aziende nel settore si aspettano che nel 2020 si raggiunga una tecnologia wireless superveloce. Inoltre, la velocità media globale delle connessioni a internet sarà più del triplo rispetto a 6,5 megabyte al secondo.

Naturalmente il rapporto è stato stilato tenendo conto delle connessioni internet di tutto il mondo, poiché alcuni paesi con reti moderne superano già attualmente tale soglia.

Insomma, la tecnologia è sempre in fase di sviluppo, e le persone – di tutte le età – si appassionano anno dopo anno ai nuovi dispositivi tecnologici.

FONTE: http://www.cnet.com/news/by-2020-more-people-will-own-a-phone-than-have-electricity/
Antonio Di Biase

About the Author