Il notebook di Xiaomi arriverà nel 2016



0

Sembra che l’azienda Cinese , Xiaomi, stia lavorando ad un portatile economico che potrebbe essere lanciato sul mercato nella prima metà del 2016. Niente ancora di ufficiale, ma una fonte anonima interna all’azienda ha rilasciato informazioni interessanti sulle caratteristiche del nuovo prodotto. Il notebook avrà lo stesso design del Macbook Air di Apple, e fin qui la cosa non ci sorprende. Il display sarà di 15.6 pollici, con risoluzione full HD, monterà un i7 di quarta generazione, una Gtx 760M con 2 GB di memoria e 8 GB di RAM.

 

Xiaomi notebook

Il notebook di Xiaomi, da quanto avrete capito, sarà un prodotto di fascia alta seppur il prezzo sembrerebbe essere di 2999 Yuan (425$). Possiamo quindi parlare di un portatile economico che interesserà gran parte dei consumatori e lancerà una sfida alle aziende che investono in questo settore producendo portatili che vengono poi rivenduti a cifre stratosferiche. Per quanto riguarda il sistema operativo, alcune indiscrezioni sembrano avvalere l’ipotesi che la società stia scartando l’idea di introdurre Windows per far posto a Linux.

Xiaomi notebook

Tuttavia, è interessante notare che l’azienda Cinese non si sia ancora espressa in merito. Nei prossimi mesi ci aspettiamo nuove informazioni – magari più dettagliate – e un comunicato ufficiale del produttore. Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti.

Antonio Di Biase

About the Author