Pokémon GO: Correzione di Bug ed un’interessante modifica



0

Pokémon GO, il free-to-play più coinvolgente dell’anno, vanta di un team di sviluppatori davvero attenti alle richieste dell’utenza e alla vita del videogioco. Dopo aver introdotto numerose novità negli scorsi update come: Pokémon di Seconda Generazioni, Eventi a tempo e la formidabile funzione Pokémon Vicini, il team di Niantec fa un passo indietro correggendo diversi bug che compromettevano l’esperienza di gioco.

Pokémon GO•Prestigio

In favore dell’utenza, Niantec riguarda alcune meccaniche basilari riportando la quantità di Prestigio, ottenibile nella palestre amichevoli, ai valori originali (risalenti al Settembre scorso). Seppure la novità sia stata molto gradita da tutti gli Allenatori della Community bisogna ammettere che influenza ben poco sull’esperienza finale del videogiocatore. L’azione di Niantec può esser vista come accontentamento di un capriccio che non fa crescere la Community ma, invece, potrebbe causare l’incremento delle insensate richieste di variazioni. Tuttavia la più pericolosa e gettonata tra gli utenti, l’eliminazione del limite di velocità per il gioco, non è mai stata presa in considerazioni dagli sviluppatori!

Pokémon GO•Pokémon Vicini

Altro bug che è stato corretto riguarda la feature: Pokémon Vicini che, almeno nelle zone rurali, non mostrava all’interno della schermata tutti i Pokémon presenti nel circondario; un malfunzionamento che ha causato non poche lamentele. Tuttavia Pokémon Italia, attraverso la propria pagina Facebook, oltre che a diffondere la notizia del fix rimembra a tutta l’utenza l’attivo lavoro da essi eseguito nella notificazione di novità e di lettura dei feedback.
pokemon_go_come_catturare_e_trovare_pokemon_rari-25535
Grazie alla correzione di quest’ultimo bug il team di Niantec ha avuto modo di dimostrare quanto sia importante curare il videogioco in ogni aspetto. Solo considerando che gli Allenatori delle zone rurali siano una minoranza rispetto alla totalità degli Allenatori possiamo comprendere quanta dedizione spinga il team di sviluppatori alla realizzazione di un videogame perfetto per ogni amante dei Pokémon; di qualsiasi team appartenga!

 

 

Gaetano Marinelli

About the Author