Un nuovo Harvest Moon in arrivo su Switch, PS4 e Pc



0

Durante il 2017 si festeggerà il 20° anniversario della serie Harvest Moon, e il publisher Natsume sta tenendo d’occhio la data per annunciare un nuovo capitolo del brand per PS4, Nintendo Switch e PC. Anunciato oggi, Harvest Moon: Light of Hope, arriverà per la prima volta anche sulle piattaforme Switch e PC. L’inizio della storia vede il giocatore su una barca in cerca di una nuova casa. Le cose non prendono la giusta piega, quando la nave affonda in seguito ad un terribile uragano.

Harvest Moon
Harvest Moon: Light of Hope arriverà per PC, PS4 e Nintendo Switch

“Mentre naufragano sulla piccola città portuale, ormai in pezzi sempre per via del temporale, sarà responsabilità del giocatore aiutare nella ricostruzione della cittadina e del faro…ma non sarà facile!” citando testualmente parte dell’intervista fatta a Natsume “Ciononostante, lavorando duramente per far crescere il grano, e raggruppare materiali per le riparazioni, il giocatore avrà la possibilità di stringere amicizie, formare una famiglia, risanare il faro e salvare la cittadina.”

Il presidente di Natsume e il CEO Hiro Maekawa affermano che Harvest Moon: Light of Hope si differenzierà dai suoi predecessori con la sua “profondità”, “robusta trama” e “i suoi obiettivi ben definiti”. “Ci siamo adoperati per dare vita ad un gioco in stile SNES con toni nostalgici con eventi e personaggi profondi e significativi”.

Le celebrazioni del ventesimo anniversario di Natsume hanno già incluso il rilascio di Harvest Moon: A Wonderful Life Special Edition e Harvest Moon: Save the Homeland per PS4. Inoltre, Natsume ha portato Harvest Moon 64 su Wii U, mentre un gioco mobile chiamato Harvest Moon Lil ‘Farmers è in arrivo. Natsume dice che ha una celebrazione “annuale” prevista per la Harvest Moon, per cui potrebbero spuntare fuori ulteriori news che hanno come punto focale proprio Natsume. Nel frattempo, l’ex sviluppatore della serie Harvest Moon ha rilasciato il suo ultimo gioco, Story of Seasons: Trio of Towns all’inizio di quest’anno.

Coloro i quali si recheranno all E3 2017 potranno giocare a Light of Hope presso lo stand di Natsume.

 

Antonio Di Biase

About the Author