Le nuove soluzioni di Visa al MWC 2017



0

Visa ha presenziato a questo Mobile World Congress 2017 di Barcellona con lo scopo di condividere, ispirare e soprattutto scambiare idee per ciò che riguarda la nuova generazione dei pagamenti digitali. L’azienda mostra infatti alcune proposte per effettuare pagamenti in modo del tutto inusuale; ad esempio il pagamento può avvenire tramite mezzi, wearable e addirittura con la realtà virtuale.

VISA

L’obiettivo è lanciare in Europa la prima Everywhere Initiative, un programma volto all’innovazione, pensato per incoraggiare lo sviluppo di prodotti e servizi che rappresentino la “next big thing”, in un mercato, come quello attuale dei pagamenti, che sta vivendo una rapida evoluzione dalle carte di pagamento di plastica al digitale

Come in molti possono immaginare, questa rappresenta dunque una nuova frontiera per quanto riguarda la tecnologia impiegata per i pagamenti, ed oltre a perfezionare le sue idee, Visa sta pensando a come fare per rendere gli acquisti tramite dispositivi mobili molto più sicuri e quindi senza alcun pericolo che possa portare l’utente ad allontanare l’eventualità di effettuare un pagamento utilizzando il mobile.

Al suo stand, come abbiamo avuto modo di testare personalmente dopo l’intervista, casa Visa ha offerto varie opportunità a tutti coloro che l’hanno visitato:

  • API Demos: sperimentazione riguardo all’aiuto che Visa può fornire per risolvere alcuni dei problemi che possono riguardare i pagamenti via mobile, soprattutto utilizzando un touch-screen.
  • Realtà virtuale: fare esperienza per quanto riguarda questa nuova opportunità di effettuare un “pagamento virtuale” (informazioni nel video).
  • Pagamenti più veloci: Visa invita gli utenti a verificare in prima persona come stia cambiando la fisionomia del service economy condiviso.
  • Realtà aumentata: si concede l’opportunità di imparare come Visa stia portando all’interno del sua mondo la realtà aumentata, il tutto mediante i suoi partner Visa Networking Garden, di cui Visa è co-sponsor.

Se attendevate una rivoluzione all’interno del mondo dei pagamenti mobile, non aspettavate altro che l’ottimo lavoro svolto da Visa, tra i leader assoluti nel settore e soprattutto il miglior brand in chiave sicurezza.

 

 

About the Author

Fa cose, gestisce persone since '93