Windows 10 Mobile • HTC 8X non riceverà l’update



Un emissario di HTC UK informa gli utenti in possesso di HTC 8X che il terminale non riceverà l'update a Windows 10 Mobile.


0

Le notizie dell’ultimo periodo per gli utenti di HTC, non fanno che essere negative. Infatti, dopo aver parlato della crisi in termini di ricavi da parte del colosso taiwanese (il nostro articolo è disponibile qui), ci ritroviamo a segnalare un’altra pessima notizia: il Windows Phone HTC 8X non riceverà alcun aggiornamento da parte di Microsoft riguardo al nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile.

black
I possessori del terminale che fece la sua prima uscita nel 2012, resteranno quindi scontenti di fronte a questa spiacevole notizia che è stata confermata ufficialmente da un emissario di HTC UK. Di conseguenza terminano qui le speranze dei possessori di HTC 8X di ricevere il tanto desiderato aggiornamento.

Non c’è nemmeno molto da meravigliarsi visto che spesso i terminali smettono di andare avanti con gli aggiornamenti dopo i due anni dalla loro uscita, infatti gli esempi forniti da Apple e Nexus sono delle vere e proprie eccezioni.
HTC 8X è in giro da ormai 3 anni e quindi la scelta di tagliarlo fuori dal rollout del nuovo update che sarà lanciato da Redmond, risulta del tutto lecita.

htc-wp8-18
E’ però un peccato per gli utenti che posseggono HTC 8X, dato che il loro terminale, per via delle specifiche tecniche di alto livello, potrebbe supportare molto tranquillamente il nuovo sistema operativo targato Microsoft, che d’altronde andrà ad equipaggiare dispositivi con specifiche davvero di molto inferiori ad proprio ad HTC 8X.

Quindi il messaggio implicito rivolto da HTC ai suoi clienti in possesso di HTC 8X è quello di adattarsi alla fluidità di Windows 8.1 Mobile, o in caso contrario di comprare un nuovo smartphone, magari sempre HTC.

08-12-14_HTC_Windows_Thumb_1
Un esempio in positivo potrebbe essere HTC One M8 che è stato creato anche in versione Windows Phone e dovrebbe ricevere l’aggiornamento a Windows 10 Mobile.
Ma in casa HTC, ultimamente non c’è nulla di così scontato.

About the Author

Fa cose, gestisce persone since '93