Windows Store e il problema delle fake app



Il Windows Store risulterebbe avere un grosso problema: la moltitudine di app fake. Ecco come avviene il declino di Windows Phone.


0

E’ ormai chiaro il quadro che ha descritto l’ultima annata di Windows in merito al comparto mobile. I risultati, soprattutto in merito all’ultimo trimestre, sono stati davvero catastrofici e le vendite sono state davvero basse, totalizzando un numero di soli 4,5 milioni di smartphone Lumia venduti.

Questo declino enorme rappresenta una diminuzione del 57% rispetto all’ultimo trimestre del 2014, portando di conseguenza il 49% di calo in termini di entrate. Tutta via, se si vogliono individuare i problemi della piattaforma Windows riservata agli smartphone, non ci si deve focalizzare solo sulle vendite ma anche sul Windows Store.
windows-10-mobile-dark-theme Il market riservato agli smartphone di Microsoft risulta essere da anni il vero punto debole di questa piattaforma che stenta a decollare e pare sempre più vicina al baratro. Da sempre infatti gli utenti lamentano la mancanza di app importanti e facilmente trovabili su altre piattaforme come Android e iOS.

Questo problema ha portato infatti un gran numero di persone a fare la scelta estrema di abbandonare Windows Phone in favore di altri sistemi operativi. Ma non è tutto qui; infatti un altro problema enorme del Windows Store è rappresentato dalla moltitudine di app fake che si nascondono al suo interno. Basti solo provare a cercare il famoso gioco Traffic Rider e sarà possibile vedere decine di risultati per la stessa app.
traffic
Ovviamente solamente una risulterà essere vera. Il modo di riconoscere i falsi è spesso uno: trovare l’errore di battitura nel titolo o nella descrizione, o magari fare un riscontro con il produttore.
Naturalmente è stata presa in considerazione solamente una delle migliaia di app che si propongono ogni giorno almeno due o tre volte sotto il medesimo nome. Gli utenti sembrano puntare il dito contro Microsoft, sostenendo che quest’ultima dovrebbe intervenire proprio in merito a questa situazione che sta assumendo ormai dimensioni spropositate.

FONTE: http://www.phonearena.com/news/Windows-10-for-phones-has-a-huge-problem-its-app-store-is-infested-with-fake-apps_id78106

About the Author

Fa cose, gestisce persone since '93