Xbox One X: “Avrà le stesse prestazioni di un PC di fascia alta”



0

La console Xbox One X di casa Microsoft è stata uno dei punti di discussione più grandi intorno all’E3 di quest’anno. Si è venuti a conoscenza del suo nome definitivo (precedentemente noto come Project Scorpio) e Microsoft ha confermato un prezzo, $ 500, nonché una data di rilascio, il 7 Novembre. Un certo numero di sviluppatori ha già espresso i suoi pensieri sulla console, e adesso anche Paul Bettner, sviluppatore di Super Lucky’s Tale, di casa Playful, ha parlato del sistema.

In un intervista a GameSpot, Bettner – che ha creato Words With Friends prima di Lucky’s Tale e ora Super Lucky’s Tale – ha dichiarato che Xbox One X è incredibilmente potente. Non solo, ma ha anche ammesso che il sistema è anche molto developer-friendly:

Dal punto di vista di uno sviluppatore, [Xbox One X] è la console più developer-friendly con cui abbiamo mai lavorato. Non solo perché l’hardware è super over-power (e lo è), ma non capisco come siano […] è come un PC di fascia alta stipato in questa piccola scatola. 

Gli strumenti e il supporto che abbiamo avuto durante lo sviluppo del gioco sono i più avanzati che abbiamo mai visto, e credo che sia perché Microsoft non ha necessariamente reinventato [con ogni nuova console], hanno raffinato e reso più potente. Questa è la miglior versione dell’ Xbox finora.

Xbox One X

La potenza di Xbox One X permette a Super Lucky’s Tale di eseguire a 4K / 60FPS, e Bettner dice che ciò sia un grande affare per i platformers:

Il fatto che il gioco riesca a girare a 60 FPS probabilmente è la cosa più importante per un platform. Ti dà questa precisione e porta reali benefici in giochi come questo, che è molto incentrato sul timing e sul controllo di questo personaggio – e sembra proprio fantastico.

Super Lucky verrà lanciato accanto alla Xbox One X il 7 Novembre. È un gioco “più corto” e ha un prezzo di $ 30. Il gioco è anche giocabile su Xbox One S e Windows 10.

Antonio Di Biase

About the Author