Xiaomi Mi Mix 2: alcuni dettagli ufficiali finiscono online. Design simile a Galaxy S8



0

Seppure Xiaomi Mi Mix sia stato il primo smartphone al mondo a vantare di un elevato rapporto screen-to-body il suo design non è stato apprezzato tanto quanto a quello di LG G6 e di Samsung Galaxy S8. Tuttavia quest’anno l’azienda cinese si è riaffidata a Phillippe Starck, ideatore e designer del Mi Mix, che ha intenzione di realizzare un device dal rapporto screen-to-body superiore e con un’estetica ben più curata.

Xiaomi Mi Mix 2

Un documento condiviso agli sviluppatori di Xioami ha divulgato alcune interessanti informazioni riguardanti allo Xiaomi Mi Mix 2. Il documento afferma che il brand, in quanto leader nella produzione di devices con elevato rapporto screen-to-body, introdurrà nel corso dei prossimi mesi device con schermi ancora più ampi e case sempre più compatti. Tuttavia ciò che ha attirato l’attenzione degli sviluppatori sono le enormi proporzioni del display dichiarate e la presenza di un tasto di navigazione virtuale.

xiaomi mi mix 2

Xiaomi Mi Mix è stato presentato al pubblico lo scorso ottobre con un display da 6.4 pollici in ratio 17:9 e rapporto screen-to-body del 91,3%. Si suppone pertanto che Mi Mix 2 possa vantare di un display dalle medesime dimensioni ma con u rapporto screen-to-body del 93%. Mentre il predecessore equipaggia tasti di navigazione virtuali ed un comparto in ceramica piezoelettrica per l’audio in chiamata, Xiaomi Mi Mix 2 integrerà una soluzione sviluppata  con tecnologie CAA che migliora nettamente l’audio proveniente dalla capsula auricolare . Più nello specifico il brand ha optato per un attuatore AAC che eccelle nelle basse frequenze e con lo standard 3GPP.

Nelle foto trapelate online è possibile comprendere come Xiaomi abbia voluto modificare il design del proprio concept in favore di linee più morbide e soprattutto molto più simili a quelle di Galaxy S8. Purtroppo trattandosi di immagini non del tutto ufficiali è necessario prendere in considerazione che possano raffigurare un Mi Mix 2 falso.

 

 

FONTE: GIZmochina.com
Gaetano Marinelli

About the Author