Xiaomi Mi TV 4 lanciata in Cina il 18 maggio!



0

Xiaomi ha annunciato che avrebbe tenuto una conferenza stampa a Pechino il 18 maggio dove rilascerà ufficialmente le sue nuove TV di punta del 2017 in Cina. Il poster pubblicato dalla società conteneva solo il numero “4”, la sigla della smartTV più costosa. Ciò dunque non lascia dubbi sull’identità di questo prodotto.

xiaomi

Xiaomi Mi TV 4 è stato sicuramente lo stand out più interessante che Xiaomi ha presentato al suo esordio al CES 2017 a Las Vegas.  Mi TV 4 è disponibile in tre diverse dimensioni: 49 pollici, 55 pollici e 65 pollici (modulare). Ciò significa che la scheda madre, il sistema audio e il grande display sono tre componenti separati che possono essere sostituiti separatamente. Questo è davvero un design innovativo, cosi facendo Xiaomi si assicura un risparmio tradotto in meno costi per l’upgrade dei software. Basta sostituire la scheda madre con una più nuova per aggiornare la TV. Ricordiamo comunque che la Mi TV 4 da 65 pollici non è la prima TV di Xiaomi con un design modulare.

Nel complesso, tutti e tre i modelli sono ultra sottili con un telaio stretto,  un corpo da 4,9 mm che è ancora più sottile rispetto alla maggior parte degli smartphone presenti sul mercato. La SmartTV è dotata di un elegante corpo in metallo e di un display frameless che la rende molto elegante. inoltre,a risoluzione dello schermo è fino a 4K con un effetto visivo impressionante, altre caratteristiche saranno svelate nel giorno di lancio.

xiaomi

Scopriremo i prezzi della gamma Mi TV 4 il 18 maggio, ma Xiaomi ha menzionato al CES che la versione high-end da 65 pollici sarà venduta per meno di $ 2000 (circa 13.700 yuan). E se dovesse costare ancora troppo per le tue tasche, Xiaomi ha pensato anche a questo proponendo il Mi TV 4A, una versione più “cheap”.

Antonio Di Biase

About the Author