Xiaomi lancia la nuova camera a 360 gradi Mija



0

Durante la giornata di oggi, il colosso cinese Xiaomi ha lanciato la nuova Cam Mijia 360° Panoramic Camera, una fotocamera professionale ideale per effettuare foto e video fino ad un’angolazione di 360 gradi. Andiamo subito ad analizzarla nel dettaglio, con le relative specifiche tecniche al riguardo.

Xiaomi Mija 360 • Caratteristiche Tecniche

Xiaomi Mija 360

Xiaomi ha dunque presentato la nuova MIJIA 360 Panoramic Camera, dotata di un sensore di ben 23,88 megapixel in grado di effettuare delle registrazioni in formato RAW ad una risoluzione effettiva di 3,5K pari a 3.200 x 1.800 pixel. Oltre a 2 lenti di tipo fisheye e alla certificazione IP67, ossia protezione dall’accesso della polvere e dall’immersione temporanea in acqua.

La nuova camera dispone anche di uno stabilizzatore elettronico di immagine a sei assi, utilizzata generalmente sia per effettuare riprese a 360 gradi, che come camera tradizionale grazie alle quattro modalità di funzionamento integrate, ed integrare una connettività HDMI, MicroSD, vite standard per cavalletti ed una connessione USB per la semplice ricarica e trasferimento dati nella propria memoria esterna o al proprio computer.

Inoltre la cam ha con sè una funzione integrata alla quale le proprie foto e video, catturabili anche in timelapse e con una semplice modalità di ripresa che parte solo quando la cam è in movimento, possono essere trasferiti, personalizzati o montati con la relativa applicazione per dispositivi mobile quali tablet o smartphone, in cui è possibile anche modificare i parametri o settaggi della cam per personalizzare il proprio file multimediale, che potrebbe essere una semplice foto o video.

Xiaomi Mija 360 • Disponibilità a Prezzo

Xiaomi Mija 360 sarà lanciata nella giornata di domani 6 Aprile in Cina, ad un prezzo ufficiale di 1.699 yuan – circa 230€ al cambio attuale.

Successivamente sarà disponibile all’acquisto anche nello store ufficiale Xiaomi, e ai vari rivenditori cinesi Lynx, JingDong e Suning.

About the Author