YouTube: 1,5 Miliardi di utenti effettuano il login ogni mese



0

Tutto il mondo conosce questo sito, chiunque lo utilizza per guardare video di ogni genere e spesso ci passa intere giornate magari per imparare cose nuove, per attingere fonti lavorative o anche semplicemente per farsi qualche risata. Di cosa parliamo? Di YouTube ovviamente, il portale video più famoso al mondo ormai diventato una vera e propria istituzione nel mondo del web.

Durante l’ultimo VidCon che si sta tenendo in questi giorni negli Stati Uniti, più precisamente a Los Angeles, YouTube ha annunciato alcune delle sue ultime statistiche raggiunte. Da precisare che il VidCon è una sorta di manifestazione o meglio, un convegno, in cui alcune famose star di YouTube possono incontrare i loro fan e dove i YouTubers possono apprendere nuove tecniche per creare un video.

Livestream

L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha fornito alcuni numeri proprio riguardo al successo e alla crescita di YouTube. Il numero più rilevante è che YouTube ha 1,5 miliardi di utenti attivi collegati ogni mese. Dato che molte persone non poi non risultano nemmeno connesse a YouTube dato che sono sprovviste di un account Google, il numero effettivo di utenti di YouTube è ancora più alto.
La società ha anche affermato che la TV è il mezzo di crescita più veloce per piattaforma, grazie alla massiccia flotta di TV connessi e Wi-Fi connessi in streaming, punti cardine che hanno portato YouTube al successo più totale con una piattaforma sempre più ricca di video e quindi anche di utenti.

Un’altra statistica dice che le persone guardano una media di un’ora al giorno su un dispositivo mobile, che è una quantità pazzesca di tempo accumulato quando si pensa al risultato complessivo.

E tu quante ore a settimana guardi YouTube?

VIA: GSMARENA

About the Author

Fa cose, gestisce persone since '93